SARA BERNI

Cantante, autrice musicale e teatrale. Per anni leader dei Bianca Blues & i 7 Soul, fonda nel 2014 la Sara Berni Blues Band, considerata dall'House of Blues italiana la migliore band rappresentativa del genere per il nostro paese e da allora programmata ogni mese. Scelta per rappresentare il Blues nel Festival dell'Arte Americana in Italia “OnStage!Festival”, tra le collaborazioni vanta Dean Bowman, solista degli Screaming Headless Torsos e Tom Griesgraber, con il suo basso stick. Nel 2000 apre il concerto di Sting a Città del Capo.

Messa in onda molte volte in “The Finest Ingredients”(UK), programma dedicato alla migliore musica Soul mondiale; “Certificato di merito” dal Billboard Song Contest americano; prima modella-cantante per l' Alta Moda; corista (live e

discografia) e spalla per i più grandi artisti italiani; turnista per RDS, Rai e Mediaset; prestavoce per la Dance internazionale; voce solista per Radio Capital Live Show e Radio 2 RAI a "SuperMax" con Max Giusti;

Tantissime le rassegne a cui ha partecipato come artista nelle sue diverse formazioni, tra cui FarfaVoice Music Fest,

Montepulciano Blues Festival, Castel S. Pietro Romano Blues Festival, Ferentino Acustica, Castiglione Guitar Festival,Termoli Jazz Festival, Natale in Jazz Agrigento, Anno Domini Multifestival, Miss Italia, Le Città del Jazz,

Ardea Jazz Festival; nonchè i premi vinti come Gospel Jubilee Festival, Teate Gospel Festival, Voceania.

Partecipa a “Jazz for Children” (Auditorium di Roma) per “Save the Children” e al Concerto per le donne rifugiate politiche in Italia (Oratorio del Caravita di Roma); testimonial della campagna per le adozioni a distanza della CIAI (Centro italiano aiuti all'infanzia); "VeganSoul" è stata la sua prima idea per devolvere a favore degli animali in difficoltà fondi per le loro cure attraverso la musica dal vivo.

Artista rappresentante del rispetto per tutte le creature al Torino Veg Festival, Volterra Veg Fest, Festival Vegetariano di Gorizia, Rieti Veg Fest (con Veggie Channel di cui è stata Testimonial), e all' Animal Aid, il più grande concerto a favore dei diritti degli animali,tenutosi in Piazza del Popolo a Roma nel 2015.

Autrice e direttrice degli spettacoli teatrali “Chandra Devi: Viaggio Alla Scoperta Di Se' Stessi”; “Storie INCREDIBILI di Anima-LI DIVERSAMENTE ABILI” e, con Econauta, “Razza Bastarda, volti da tutto il mondo”.

4 dischi all'attivo da solista: “White Rose – Music Around”, “Vocintransito”, “JamSet”, “JamSet for

Christmas”. In uscita “Q&A Project” realizzato con alcuni fra i più rinomati performer nel Jazz: Luca Mannutza al pianoforte, Luca Bulgarelli al basso, Giovanna Famulari al violoncello, Valerio Vantaggio alla batteria

DANIELE BAZZANI

“Do Not Open – It May Contain Traces Of Music” del 2016 è il suo quarto album da solista per sola chitarra. Come solista, si è esibito sui palchi di alcuni fra i più importanti festival nazionali (Sarzana, Ferentino Acustica, Lago d'Orta, Trasimeno Blues Festival, Pistoia Blues, Franciacorta, Capo d'Orlando blues) e internazionali: negli Usa (Chet Atkins Appreciation Society), in Francia (Issoudun Guitar Fest, Champlitte Guitar Festival), Croazia (Rijeka Guitar Festival, Kastav Blues Fest, Krk Guitar Festival), Inghilterra (International Beatleweek), Scozia e Galles, Grecia (Syros Guitar Festival), Olanda, Belgio, Germania, Ungheria (Euromed Festival), Polonia (Slupsk Guitar Festival). Ha diviso il palco con Tommy Emmanuel, Steve Lukather dei Toto, Louisiana Red, Roberto Ciotti, Alex Britti, Massimo Urbani, Steve Wynn e molti altri.  

Sue composizioni sono state utilizzate per spot, spettacoli teatrali e documentari fra i quali uno del prestigioso “Istituto Luce”. Ha arrangiato l' “Andrea Valeri Eurorchestra” di 30 elementi per il progetto del chitarrista Andrea Valeri il cui relativo lavoro discografico sarà pubblicato nel 2020.  

Da oltre venti anni si dedica alla forma del duo acustico, accompagnando alcune fra le più belle voci del panorama musicale nazionale, come Sara Berni, Alessandro Pitoni, Gina Fabiani. Con il Gina Trio ha vinto il Premio Ciampi come "Miglior Album d'Esordio" nel 2008, ha pubblicato un lavoro su Luigi Tenco con la cantante Roberta Rossi, un disco di brani originali con il trio The Rival Poets, ha partecipato a Sanremo Giovani nel 1993 con i Bestaff, con album distribuito dalla BMG.  

E’ il più prolifico autore al mondo nel campo della chitarra fingerstyle: 10 i suoi metodi didattici per chitarra acustica pubblicati da Fingerpicking.net. Columnist della rivista specializzata “Chitarra Acustica”, dal 2000 al 2010 è stato collaboratore della più importante rivista italiana di settore, “Chitarre”. Endorser delle corde Elixir e diplomato in solfeggio al conservatorio di Santa Cecilia di Roma, è dal 2014 il fondatore e direttore didattico della nuova ScuolacusticA dedicata allo studio della chitarra fingerstyle con sedi in tutta Italia.

Scarica foto, bio e scheda tecnica per i concerti.


E' il momento di suonare in due. Sei pronto?

Segui questi 4 passi per andare sul palco come un vero professionista.

SCARICA LA GUIDA GRATUITA