SONO CENTINAIA I CANTANTI E MUSICISTI, PROFESSIONISTI E NON, CHE ABBIAMO FORMATO PERSONALMENTE IN 30 ANNI DI CARRIERA. DA OGGI PUOI AVERE ACCESSO ANCHE TU A CIO' CHE ERA CONTENUTO ESCLUSIVO PER I NOSTRI STUDENTI.
Qualunque sia il tuo livello ti aiuteremo a crescere musicalmente, a comprendere e correggere i tuoi errori, a relazionarti a un altro musicista e andare sul palco con la confidenza di un vero professionista. Il nostro nuovo canale YouTube THEDUO è dedicato alla pubblicazione di contenuti musicali e didattici gratuiti a tua disposizione. Perchè dovresti venire a trovarci?
Il nostro approccio è diverso.
Perchè THE DUO? Relazionarti a un solo musicista ti farà fare un enorme salto di qualità, non importa a che livello tu sia, e ti preparerà a qualsiasi scelta futura.
Non abbiamo mai avuto segreti per i nostri studenti. Non ne abbiamo mai avuto bisogno. Abbiamo sempre cercato di trasmettere ogni piccola cosa che abbiamo imparato, insegnare è per noi un passaggio di esperienze, di valori.
Ti diremo sempre la verità. Oggi sul web sembra che si possa imparare tutto gratis e in 5 minuti. Non è così. Crescere è un percorso che necessita di tempo. Noi ti daremo però i migliori strumenti possibili per farlo nella maniera più semplice, efficace e veloce. Lavoriamo sempre affinchè i nostri contenuti, anche quando gratuiti, abbiano un valore pari o addirittura superiore a molti di quelli che si trovano sul web a pagamento.
Tuck&Patti, il duo più importante del mondo, parla del nostro progetto come qualcosa di assolutamente innovativo ed unico.
Questo è un breve estratto della lunga intervista che prossimamente sarà disponibile sotto forma di lezioni in esclusiva per i nostri studenti.
Ecco cosa dicono di noi Veronica Sbergia e Max de Bernardi, il più importante duo italiano di blues acustico, una delle formazioni chitarra e voce più attive e longeve del panorama internazionale, ospiti del progetto "The Duo"!
"Dopo diversi anni di studio del canto con un ottimo insegnante che adottava il “metodo classico”, sono approdata a Sara. Un percorso che mi ha aperto un mondo... La parola chiave del suo efficacissimo metodo credo sia la “consapevolezza” che si raggiunge attraverso la conoscenza e la padronanza dell'apparato fonatorio. Si scopre quale sia realmente la propria voce e se ne sfruttano al meglio le potenzialità attraverso le varie tipologie di emissione vocale, stimolando in ciascuno la ricerca della propria strada e della propria personalità vocale/musicale. In un processo di crescita a 360°.”
"Imparare a suonare la chitarra è possibile anche da autodidatti (magari con il supporto della Rete), tuttavia ritengo che per un approccio sistematico alla musica in generale e, quindi, allo strumento, sia necessario affidarsi ad un insegnante. Questo Maestro l'ho trovato in Daniele Bazzani, che, oltre ad essere un ottimo musicista, è anche un eccellente insegnante (e non sempre la prima qualità si accompagna alla seconda). Con la sua guida, pur avendo superato da un pezzo il "mezzo del cammin' della mia vita", ho mosso i primi passi nella "selva oscura" dell'armonia, che, tramite il suo aiuto, si sta trasformando, giorno dopo giorno, in un ordinato giardino."
"Quello che mi ha colpito ed affascinato da subito nello studio con Sara è stata questa diversa prospettiva del canto. La voce come strumento. Le infinite possibilità nell'eseguire un pezzo che diventa tuo: un vestito su misura. Sono un “basso” . Mi hanno sempre insegnato che il mio repertorio doveva essere in un range molto limitato e non mi azzardavo ad affrontare alcuni stili. Oggi non è più così, con questo metodo di lavoro è diventato tutto più semplice e più vero, affrontare una canzone di difficile esecuzione è uno stimolo, una sfida. Avere consapevolezza dei propri mezzi è una conquista impagabile. Da quando studio con lei ho partecipato a due musical e sto formando il mio primo duo. Grazie Sara."
"La mia carriera di cantautore non nasce con le lezioni di Daniele, ma posso dire che con lui nasce quella di musicista. Prima avevo, con la chitarra acustica, un rapporto strumentale: me ne servivo per quelle poche e limitate necessità di cui credevo di aver bisogno, senza capire che la mancanza di consapevolezza tecnica non solo mi esponeva all’errore esecutivo nelle esibizioni dal vivo, ma limitava fortemente l’ispirazione nella scrittura. Daniele mi ha insegnato a ribaltare la prospettiva, mi ha rivelato le infinite potenzialità di questo strumento, mi ha insegnato a capire qual è il mio suono e il mio stile e di conseguenza la chitarra che più mi si addice. Più procedo sotto la sua guida, più aumentano le difficoltà e le sfide, più aumenta il mio entusiasmo. Grazie infinite, caro Daniele!"
Scarica subito la guida gratuita e scopri come far crescere il tuo duo!
© 2022 All Rights Reserved